Asuncion (Paraguay) Nella giornata di apertura del Challenge Plus Paraguay Open, Matteo Mutti è stato il primo azzurro impegnato nei gironi di qualificazione del singolare. Ha affrontato il beniamino di casa Juan Manuel Mieres e lo ha battuto per 3-0 (12-10, 11-9, 11-7). Nella notte italiana ha poi affrontato il brasiliano Gustavo Yokota. Prima di lui, suo fratello maggiore Leonardo ha sfidato l’argentino Matias Guadalupe. Niagol Stoyanov e Debora Vivarelli sono già ammessi al tabellone, entrambi come teste di serie numero 7.
Sono intanto stati resi noti anche gli incontri delle gare di doppio. Nel maschile nell’unico preliminary round in programma Matteo Mutti e lo statunitense Kai Zhang incontreranno stasera alle 23.30 italiane gli argentini Matias Guadalupe e Alexis Orencel. Stoyanov e Leonardo Mutti hanno avuto il bye e dunque sono già nel main draw.
Nel doppio femminile Vivarelli e la brasiliana Caroline Kumahara, che occupano il settimo posto del seeding, negli ottavi sfideranno alle 18.20 di domani le argentine Camila Kaizoji e Candela Molero, con un eventuale incrocio nei quarti con le sorelle portoricane Adriana e Melanie Diaz, numeri 2.
Nel misto Matteo Mutti e Vivarelli negli ottavi se la vedranno alle 18 di domani con i brasiliani Vitor Ishiy e Caroline Kumahara. La coppia vincente troverà nei quarti i numeri 1 slovacchi Lubomir Pistej e Barbora Balazova.