Tennis Tavolo serie A1 f – Doppio impegno in Sardegna per Brunetti e PaninoLab

Maria Xiao esulta
Maria Xiao esulta

MANTOVA Doppio impegno in Sardegna questo pomeriggio (ore 15) per la Brunetti Castel Goffredo e la PaninoLab Bagnolese, nelle gare valide per la quinta di ritorno. Le campionesse d’Italia a Cagliari affrontano il Quattro Mori, che occupa il quarto posto a otto lunghezze: dovranno difendersi dall’attacco di Dragoman e Plaian: «Confronto impegnativo quello che ci attende – dichiara il gm Franco Sciannimanico – Le isolane ce la metteranno tutta per metterci in difficoltà». Maria Xiao, Gaia Monfardini e Tan Monfardini le atlete che il tecnico Laghezza contrapporrà alle sarde. Assenti Szocs, impegnata a Singapore con la nazionale rumena, e Nicole Arlia che tanto bene ha fatto in Qatar. Dal canto suo il team di Bagnolo San Vito è impegnato a Norbello contro una compagine che al momento è la quinta forza, a otto lunghezze. Vi sarà la diretta streaming sul canale YouTube della Fitet. «Non sappiamo quali atlete schiererà Norbello – afferma il dt Cristina Semenza – Siamo rimaneggiati e ci giochiamo gli incontri in programma. Obiettivo, a questo punto, cercare di conquistare almeno il pareggio: sarebbe un ottimo risultato». A referto Tian Jing, Veronica Mosconi e Cristina Semenza. Assenti Degraef, Vorobeva e Zaharia.
In classifica guida la Brunetti Castel Goffredo con 20 punti, seguita dalla Bagnolese con 18, Eppan 16, Quattro Mori 12, Norbello 10, Cortemaggiore 8, Ennio Cristofaro 4 e Marco Polo 0.
Passiamo alla serie A1 maschile. Questa sera alle ore 19.30 il Castel Goffredo, quarto in classifica, sarà ospite del fanalino di coda Tennistavolo Reggio Emilia Ferval (arbitro Ciro Luciano Iafisco). Obiettivo i due punti per proseguire nella lotta play off. Da segnalare l’esordio assoluto del 18enne talento castellano Leonardo Bassi, che prende il posto dell’ucraino Viktor Yefimov, costretto dalla guerra a restare nel proprio Paese. Lunedì alle 18 Castel Goffredo e Top Spin Messina recuperano il match del quarto turno di ritorno al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” (arbitro Carmine Vitale).

newspaper-rec728