CASTEL GOFFREDO La Brunetti Castel Goffredo affila le armi in vista della ripresa del campionato di A1 femminile. L’appuntamento è per lunedì al PalaMazzi contro Sassari. La novità è l’orario, modificato rispetto al programma d’origine: si giocherà alle 16.30. Il match darà ufficialmente il via al girone di ritorno del campionato. E, presumibilmente, alla volata con Norbello che terrà banco da qui a fine torneo.
L’andata si è conclusa con le sarde al comando della classifica, con un punto di vantaggio sulla Brunetti (9 contro 8). Un verdetto assolutamente provvisorio, ma comunque sorprendente se consideriamo che Castel Goffredo si è aggiudicato gli ultimi 7 scudetti, non lasciandosi mai sfuggire nemmeno il platonico titolo d’inverno. Questa volta, invece, al giro di boa ha prevalso Norbello, grazie alla vittoria (anch’essa clamorosa) ottenuta nello scontro diretto del PalaMazzi lo scorso 30 settembre. La rivincita, per quello che ha tutta l’aria di risultare uno spareggio decisivo, è fissata per sabato 18 gennaio alle ore 17 in Sardegna. Nell’attesa, come detto, c’è da inaugurare al meglio il girone di ritorno contro un’altra formazione sarda, il Sassari, ferma a zero punti in classifica. La Brunetti ha la possibilità di tornare in vetta per almeno un paio di giorni, visto che il Norbello giocherà mercoledì a Muravera. Nel clan goffredese serpeggiano fiducia e ottimismo, come si evince dalle parole del gm Franco Sciannimanico rilasciate qualche giorno fa alla Voce: «Complimenti al Norbello – aveva detto – . Ma nello scontro diretto noi eravamo privi di Szocs e Dragoman. Al completo, penso che sarà tutta un’altra storia. I giochi per il primato restano apertissimi e il nostro obiettivo è tornare presto in vetta. Il ritorno è ancora tutto da giocare e poi ci saranno i play off. Pensiamo al match con Sassari».
Nel frattempo, segnaliamo che è cominciato e si concluderà mercoledì a Terni, presso il Centro Tecnico, lo stage che coinvolge le Nazionali assolute e altri atleti aggregati. Presenti i mantovani Nicole Arlia, Gaia Monfardini e Matteo Mutti, oltre a Jordy Piccolin che milita nell’Alfa Food Bagnolo San Vito.