Viadana passa il turno ai rigori nel derby con la Casalese

Coppa Emilia di Prima

Gli allenatori del Viadana, Nebbioli e Froldi
Gli allenatori del Viadana, Nebbioli e Froldi

Viadana Vittoria e passaggio del turno per il Viadana nel primo turno di Coppa Emilia di Prima. Nell’impianto viadanese di via Al Ponte è andato in scena il derbissimo con la Casalese. Una partita ricca di emozioni, specialmente nel finale di ripresa. Vantaggio nel primo tempo di parte canarina, con Opoku: atterrato in area, si guadagna un penalty che lui stesso trasforma. Raddoppio dei padroni di casa con un colpo di testa al 65′ di Mortini. La partita sembra ormai indirizzata, ma negli ultimi 10′ regolamentari (più recupero) il derby si scalda: prima Contu (80′), poi Caporale (85′) e infine Veneroni (90′) ribaltano il parziale (2-3). Ma è Boni in pieno recupero a realizzare il 3-3 definitivo. Si va ai rigori, con parapiglia incorporato. Dopo una lunghissima serie di penalty, si impongono i canarini.

VIADANA-CASALESE 12-11 dcr (3-3 dtr)
RETI 43’ rig. Opoku, 65’ Mortini, 80’ Contu, 85’ Caporale, 90’ Veneroni, 91’ Boni
VIADANA Pradella, Pedrazzini, Marcheselli, Calliku, Sarzi Amadè, Mortini, Opoku, Longo, Sava, Boni, Barbiani. A disp.: Saccenti, Sirocchi, Caleffi, Berigazzi, Domi, Corbari, Eddaoudi. All.: Nebbioli e Froldi.
CASALESE Bernardi, Mela, Bandini (43’ Caporale), Dal Bello, Favalli, Bazzani, Daolio, Mantovani, Baltag, Veneroni, Azzi. A disp.: Cervucci, Bertocchi, Mantovani, Contu, Scaglioni. All.: Pelizzoni.
ARBITRO Alex Tirrito di Parma.
NOTE Ammoniti Longo, Marcheselli, Favalli. Espulso Bertocchi