Volley femminile – Porto (B2) e Moglia (C) si rinforzano

Maela Fiorellini
Maela Fiorellini

Mantova L’Ngs Porto continua a costruire la nuova squadra per la stagione 2019-20 nel campionato di B2. Nel reparto liberi, dopo la partenza di Irene Michelini, viene confermata Giorgia Gugolati (classe 2000) dal vivaio. A Bedizzole, contrariamente a quanto scritto ieri (e ci scusiamo con le interessate), è andata la sorella  Alice Gugolati, una 2005.
A Giorgia sarà affiancata Andrea Montagnani (1997), nelle ultime stagioni a Rivalta in C, un gradito ritorno. Coach Biagio Marone potrà contare inoltre su Maela Fiorellini, attaccante mantovana classe 2001 nelle ultime due stagioni al Calerno reggio Emilia (B2).

L’opposto Greta Bellesia è il terzo acquisto dell’Ariolas Moglia neopromossa in serie C Crer: arriva dal Centro Volley Reggio Emilia, con il quale ha raggiunto la semifinale della C, eliminato dal San Giovanni Persiceto. In precedenza il team della Bassa, affidato a coach Gianni Baratella, si era rinforzato con la regista Giorgia Pisa e la centrale  Silvia Ber- ni, di proprietà del Mondial Carpi e reduci, rispettivamente, dalle esperienze a San Martino Spino e Soliera. Confermate Elena Boni, Chiara Marani e  Andrea Zoni, lasciano Arianna Negrelli (va al Fabbrico) e Giulia Spaggiari, mentre Letizia De Giuseppe appende le ginocchiere al chiodo.