Volley giovani – Città di Mantova: nel torneo U15 maschile vince Montichiari. Terza Asola

Mattia Penci (Asola) premiato come miglior attaccante
Mattia Penci (Asola) premiato come miglior attaccante

MANTOVA La Tonoli Montichiari di Elena Elefante  ha vinto ieri il torneo maschile Under 15 Città di Mantova-Trofeo Faro Assicurazioni 2.0 Caleffi Pazzini, che si è svolto alla palestra Boni sotto il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Mantova. Esso ha fatto seguito a quello femminile U16, che lunedì ha visto primeggiare Bedizzole, vittorioso in finale per 3-0 sul Porto.
Novità nella formula del torneo maschile: le quattro squadre partecipanti (Montichiari, Blue Energy Piacenza, Kema Asolaremedello e Modena Punto Zero) hanno disputato un girone all’italiana; ogni squadra ha giocato dunque tre partite.
Montichiari le ha vinte tutte e tre per 2-0. Al secondo posto si è piazzata Modena, che ha prevalso 2-0 su Asola e Piacenza. Terza la compagine del Chiese, che per 2-0 ha messo sotto Piacenza. Quest’ultima ha chiuso ultima senza alcuna vittoria.
Al termine sono state effettuate le premiazioni da parte di Fabio Madella, consigliere con delega allo sport del Comune di Mantova; Giorgio Belladelli, presidente della Fipav mantovana; dai consiglieri della Fipav provinciale Giuseppe Magnani  e Andrea Tassini; da Carlo Negri, presidente della Pallavolo Mantova; dalla dottoressa Alessia Merigo, presidente dell’Avis di Mantova; da   Giuseppe Faugiana, delegato del Coni di Mantova.
Premiati: Andrea Usanza  (Montichiari, miglior giocatore), Pietro Valgiovio  (Montichiari, miglior regista), Mattia Penci   (Asola, miglior attaccante), Matteo Ruozzi (Modena, miglior centrale), Lorenzo Pedercini  (Montichiari, miglior libero).