Volley – Le amichevoli: Asola da rivedere, due set a testa per Volta e Porto. Bene Rivalta

La Nardi Volta
La Nardi Volta

MANTOVA La Kema Asolaremedello di Andrea Fasani e Luca Mutti è stata sconfitta 4-1 a Bovezzo dal Valtrompia (Serie B girone B). Squadra esperta, quella bresciana, contro la quale quella del Chiese si è ben comportata, anche se sono emersi aspetti sui quali bisogna lavorare maggiormente. Martedì prossimo amichevole a Caselle di Sommacampagna col Dual, avversario in campionato nel girone C.
A Volta si è conclusa 2-2 la sfida fra la Nardi di Fabio Tisci e Nedo Panizza e l’Euromontaggi Porto di Cristina Guiccardi e Mauro Bertolasi. È stato un derby molto combattuto, Tisci si dice soddisfatto della prova della squadra che si è mostrata in crescita, anche se deve migliorare nella correlazione muro-difesa; sabato a Volano test con le trentine avversarie nel girone C di B1. Soddisfazione anche in casa Porto, che stasera ospita (ore 20) il Campagnola Emilia (B1 girone D).
Sempre martedì sera a Maclodio è scesa in campo la Zoo Bautique di Enrico Pinzi e Diego Pavan col Promoball Flero (B2 girone B). Le virgiliane hanno giocato con Giada Pupita in cabina di regia per due set e mezzo; Zacchè ha disputato l’ultimo (vinto), ma il risultato finale ha premiato le bresciane 3-1. Bene la ricezione, meno la correlazione muro-difesa. Domenica a Stradella quinto Memorial Matilde Righetti con Zoo Bautique, PolRiva e Inox Meccanica Rivalta.
Il Rivalta di Cristian Verri e Christian Manzoli martedì si è imposto 3-1 (27-29, 25-20, 25-17 e 25-13) a Ponti sul Mincio sull’Orotig Peschiera Ponti (B2 girone D). Si è trattato di un buon passo in avanti rispetto al precedente test col Porto.
Infine la PolRiva di Francesco Sgarbi a Suzzara ha chiuso 2-2 l’amichevole con Fos Weimore Cvr Reggio Emilia avversario nel girone F di B2. Domani test casalingo con Soliera (C Crer girone A) già piegato 4-0 in terra modenese.