Volley Mercato – Asolarem, confermato Rodella. L’ex Volta Di Nucci al Peschiera

Asolarem_Rodella_01

Mantova Emanuele Rodella farà ancora coppia con Luca Fellini nel reparto schiacciatori della Kema Asola Remedello per la prossima stagione, dopo i 318 punti messi a segno nel campionato appena concluso. Queste le parole del presidente Cavallari: «Si tratta di una conferma importantissima per tutto il nostro gruppo, nonostante “Manu” sia con noi da una sola stagione si è calato subito nei panni di leader in campo, dimostrando di essere il classico giocatore a cui dare la palla che scotta. Manu Rodella non dovevamo certo scoprirlo noi, la sua carriera già parlava da sé, ma ciò non toglie che tutti noi abbiamo scoperto un grande professionista e una guida per gli altri in campo. Il suo “caratterino” nel rettangolo di gioco ci ha permesso tante volte di uscire da situazioni difficili e ha spesso innescato la scintilla a tutto il resto della squadra. Da presidente dico sempre che vorrei più di un Rodella in campo, se potessi!».
Intanto dopo Coveccia, approdata all’Esperia Cremona in A2, e Pasquino accasatasi al Bergamo di A1 dell’ex Solforati, un’altra ex pallavolista della Nardi Volta, il libero Veronica Di Nucci, mantovana e bandiera del team collinare, ha trovato squadra: va a rinforzare l’Orotig Peschiera del Garda neopromosso in B1, dove giocheranno anche le ex Porto Ghirardelli, Poggi e Rancati, che hanno seguito il diesse Irene Michelini.
Giulio Giovanelli anche in questa stagione sarà il coach della Truzzi, ancora impegnata nella serie C femminile dell’Emilia Romagna. Come vice è stato confermato Sergio Longhi.
La centrale Giorgia Tessari, che nell’ultima stagione ha giocato a Rivalta, approda nel Brescia Volley neopromosso in B2.