Volley Serie B1 femminile – Porto al lavoro aspettando il test con la Vivigas

PORTO MANTOVANO Prosegue a ritmo sostenuto la preparazione per le atlete del Porto, agli ordini di Cristina Guicciardi coadiuvata da Marco Bertolasi che è anche il preparatore atletico. Le atlete lavorano sodo e con entusiasmo, mentre si avvicina la data della prima uscita stagionale. Martedì prossimo la squadra sosterrà un’amichevole contro la Vivigas Arena di Marcello Bertolini e dell’ex Riccato. Il match verrà disputato a Castel d’Azzano. Sabato 17 le veronesi restituiranno visita. Si avvicina inoltre la data di sabato 8 ottobre, che segna l’inizio del torneo di B1. Ricordiamo che il Porto, nonostante la retrocessione, si è conquistato l’opportunità di disputarlo dopo aver comprato i diritti dell’Anthea Vicenza. Le ragazze di Cristina Guicciardi sono state inserite nel girone C e giocheranno la prima gara a Santa Giustina in Colle contro le padovane dell’Eurogroup Alta Fratte.
«La preparazione procede molto bene – afferma il diesse Irene Michelini – . Le ragazze lavorano sodo e lavorano tanto. Al momento sono tutte sorrette dall’entusiasmo, il che è già una buona cosa. Insomma, tutto procede per il verso giusto e senza intoppi».
Le numerose amichevoli in programma serviranno alla squadra della presidentessa Carmen Rossi e al tecnico Cristina Guicciardi per avere la squadra nella migliore condizione psicofisica per il debutto in campionato con le padovane.