MANTOVA E’ una giornata a tutto calcio quella che ci attende oggi, con un ricco programma di amichevoli che vedranno impegnate tutte le “big” mantovane di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Ad otto giorni dall’inizio dell’attività ufficiale (domenica prossima scattano le Coppe), è l’occasione giusta per fare le prove generali, anche se molte squadre saranno di nuovo in campo mercoledì. Il match clou doveva essere Castiglione-Sporting Club, in programma allo stadio Lusetti, ma è saltato all’ultimo momento per una serie di defezioni che ha colpito la squadra goitese, che già aveva annunciato le assenze di Borghi, Caccavale, Francesco Rossi, Bovi e Pedercini. Lo staff dei Mastini si è subito attivato per trovare un altro avversario. Nel caso, mister Manini dovrà fare a meno di Dagani, Fantoni, Ghidini e Hassan, ma conta di recuperare almeno Narcelli. Altrimenti sarà normale allenamento. Gli aloisiani sono andati in crescendo nelle precedenti uscite e vogliono arrivare pronti alla sfida di domenica prossima a Carpenedolo in Coppa Italia.
La Governolese gioca in notturna contro il Rolo ed è il debutto stagionale sul prato del “Vicini”. I Pirati hanno destato un’ottima impressione nelle precedenti uscite, in particolare contro Vigasio e Sona, e vogliono continuare il percorso di crescita. Avversarie emiliane anche per San Lazzaro, Asola e Suzzara: i biancazzurri faranno visita al Campagnola di Ciccio Graziani, che ha già testato Suzzara e Marmirolo; i Corsari saranno in trasferta a Castelvetro, mentre le zebre se la vedranno all’Allodi contro il Guastalla. La Castellana, invece, affronterà il Villafranca e mister Cobelli lascia a riposo precauzionale Nizzola, Pezzi, Amin e Arduini alle prese con lievi acciacchi.
Tra le altre partite in agenda oggi, molto interessante si prospetta quella tra il Marmirolo e la Primavera del Mantova. I neroverdi hanno rubato l’occhio nelle prime uscite, prendendosi lo scalpo di Castiglione e San Lazzaro: contro i baby del Mantova, mister Bizzoccoli avrà l’occasione di testare anche le seconde linee.