Un successo “NaturalmenteMantova”

MANTOVA Un andirivieni continuo, quello che ha abbracciato la rassegna NaturalmenteMantova, tornata ad essere un punto di riferimento per il mondo del benessere. I tanti eventi messi in calendario da parte degli organizzatori sono andati in gran parte esauriti trovando gradimento da parte degli ospiti.
Il tema centrale di questa edizione è stato “Il contatto : necessità fisica e desiderio dell’anima”, un tema che rimanda alla necessità e all’im – portanza di un semplice gesto fisico che cura e nutre nel profondo, un gesto tanto semplice quanto necessario per il benessere e l’equilibrio dell’essere umano e delle sue relazioni, che è stato spunto per pratiche, incontri e conferenze per tutto l’arco della giornata.
Negli spazi dell’Anconetta era presenti espositori di agro-alimentare biologico, artigianato e tessili naturali con oggetti di propria produzione, prodotti dal commercio equo-solidale provenienti da tutta Italia.
Affollati come sempre gli spazi informativi e di consulenza per i corsi di Shiatsu, Reiki, Tai Ji Quan, Ayurveda, Feldenkrais, Costellazioni Familiari, Yoga, Meditazione, Danza del Ventre, Do-In, Bagno di Foresta e quelli di operatori olistici qualificati che si sono messi a disposizione per proporre trattamenti e consulenze.
Spettacoli, esibizioni e laboratori allieteranno hanno po allietato la giornata, che ha registrato anche momenti speciali dedicati ai più piccoli con l’Associazione Energia Ludica e il suo “Giocabus ” una ludoteca di giochi popolari in legno per tutta la famiglia