Borgo Mantovano Con l’internazionale Trofeo Guerciotti, che si è svolto a Cremona tra sabato e domenica, lo Sporteven e il Mincio Chiese hanno portato a termine la loro esperienza nel Trofeo Car System Alka Memorial Claudia Bonfanti, ex Trofeo Lombardia. Un cammino lungo dodici competizioni, comprese le due svolte in terra virgiliana ovvero a Ospitaletto Mantovano e a Rivalta sul Mincio, che si è concluso con due podi e un brillante quarto posto.
Più che i piazzamenti di giornata, quindi a tenere alto l’orgoglio e la soddisfazione del team del presidente Gianluca Boselli vi sono il 2° posto conquistato tra gli Allievi del 2° anno Filippo Marocchi e il 3° di Iris Rolfini tra le under 23, che tra le altre cose nel corso della stagione ha conquistato anche il titolo di campionessa regionale lombarda di categoria.
A un passo dal podio, vale a dire quarto, nella graduatoria finale di questa prestigiosa rassegna per quel che concerne la categoria allievi 1° anno è giunto Maurizio Gobbi. Da sottolineare le ottime prestazioni fornite anche ieri dall’allievo Pietro Zerbinati e dagli esordienti Ludovico Affini, Lorenzo Simi e Lorenzo Atti.
Adesso per questi giovani rimane solo da onorare la stagione con la partecipazione al campionato italiano delle due categorie, Esordienti e Allievi, che si disputerà domenica 29 gennaio in quel di San Fior (Tv).
Paolo Biondo