PORTO MANTOVANO Come si fa ad imparare la storia di Mantova e dei Gonzaga divertendosi e magari vincendo uno dei premi in palio?
Si organizza una serata Quizzone come hanno fatto il Comune di Porto Mantovano ed Asep che domani (venerdì 10 marzo) alle 20.45 ospiteranno Giacomo Cecchin, giornalista e divulgatore, per raccontare storie, vicende e personaggi di Mantova e dintorni. La serata si terrà all’Auditorium di via Partigiani 2 a Porto Mantovano.
Abbiamo voluto fare una scelta diversa rispetto alla tradizionale conferenza puntando ad un format più leggero e coinvolgente sottolinea il sindaco Massimo Salvarani tra l’altro il nostro nuovo Auditorium è il luogo perfetto per un’iniziativa di questo tipo e siamo convinti che i cittadini si divertiranno.
L’idea nasce dalla voglia di far scoprire della nostra città, mettendo alla prova la memoria con un gioco a quiz su Mantova e i Gonzaga.
La cultura deve essere divertente e coinvolgente aggiunge Vanessa Ciribanti assessore alla cultura e alle pari opportunità di Porto Mantovano questa serata racconta storie e personaggi offrendo tutta una serie di informazioni che poi saranno oggetto di un quiz finale.
I premi previsti sono libri, abbonamenti annuali ai musei della provincia e un percorso personalizzato alla scoperta dei segreti della città e della provincia.
Sarà Giacomo Cecchin a raccontare Mantova e i Gonzaga in una serata che invita gli spettatori a mettersi in gioco partecipando (o non partecipando, viva la libertà) al quiz finale gestito con una app gratuita che renderà il tutto veloce e divertente premiando risposte esatte e il dito più veloce.
Si sono già prenotate un centinaio di persone ma ci sono ancora posti disponibili: iscrizioni tramite messaggio whatsapp al numero 331.2643672