CASALMAGGIORE Esami più all’avanguardia alla Radiologia dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore dove ieri è stata installata la nuova risonanza magnetica: il macchinario, di ultima generazione, è costato 1.077.049,18 euro, finanziati tramite Pnrr.
È stata consegnata ieri mattina la nuova risonanza magnetica dell’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore: un imponente quanto tecnologico impianto da 1,5 Tesla (l’unità di misura del campo magnetico) che permetterà di realizzare immagini più dettagliate ed approfondite offrendo così all’utenza un servizio all’avanguardia.
Il macchinario, uguale a quello acquistato dall’Asst di Cremona per l’ospedale Maggiore di Cremona. è costato 1.077.049,18 euro. Un importante investimento, reso possibile dai fondi arrivati tramite il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che si va ad aggiungere agli interventi realizzati recentemente al nosocomio di Casalmaggiore che ha recentemente visto anche entrare ufficialmente in funzione il day hospital oncologico.
In programma, inoltre, come disposto dall’Asst di Cremona, l’ospedale Oglio-Po, un aggiornamento del servizio di gestione dialisi. Operazioni che richiederanno anche interventi di adeguamento degli impianti che per un totale complessivo di 3milioni di euro.
Nell’attesa, come detto, ieri è arrivata la nuova risonanza magnetica per cui lo scorso mese di settembre erano iniziati i lavori di sistemazione dei locali che dovranno ospitare il nuovo macchinario che, stando alle previsioni dell’Asst, dovrebbe entrare in funzione all’inizio de prossimo anno. Gli interventi, che avevano interessato circa 133 metri quadrati, sono consistiti in lavori di edili e di impiantistica elettrica e meccanica. Rifatti, inoltre, i controsoffitti, i pavimenti ed i rivestimenti e tinteggiate le pareti.