Ciclismo – I Giovanissimi di Ciclo Club, Mincio Chiese e Tatobike illuminano il “Comune di Marcaria”

CAMPITELLO Anche i giovanissimi mantovani, nella loro gara d’esordio stagionale, hanno detto la loro nel Trofeo Comune di Marcaria Gpo Avis di Campitello. Nella competizione tenutasi ieri pomeriggio a Campitello, con l’ottima regia del Bike 96, i portacolori del Ciclo Club 77, del Mincio Chiese e dell’Allgor Tatobike hanno dato un saggio delle loro potenzialità.
Da rimarcare i successi di: Viola Mazzola nella G3, Fabio Pelanek nella G4, Giovanni Busca e Lucia Marassi nella G5. A questi allori, che rendono ancor più di rilievo l’appuntamento inaugurale del Memorial Damiano Darra, vanno poi aggiunti gli altri piazzamenti conquistati dai pari età dei team virgiliani. Nella G2 terzo posto per Noemi Lucido, nella G3 4° posto di Leonardo Mai, nella G4 2° posto di Marco Casciano e di Giulia Affini, 3° di Nicolae Roman e 5° di Diego Volpato; nella G5 2° posto di Beatrice Costa e 3° di Nicolò Belli e Greta Giannotta; infine nella G6 2° posto di Adua Ghidini, 4° di Daniele Ronda e 5° di Mattia Fioretti.
Una meritata menzione anche agli atleti della G0, che hanno aperto il pomeriggio con il momento promozionale. Ad applaudire i numeri proposti nel corso delle sei gare disputate, vi erano anche il sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta, gli assessori Emanuela Bortolotti ed Enrico Lungarotti, il presidente dell’Avis di Campitello Mauro Feboli con il rappresentante dell’Avis provinciale Vito Piccinini. Per il comitato provinciale Fci, invece, vi erano il presidente Fausto Armanini, il vice Lido Baracca e il consigliere responsabile per la strada dei giovanissimi Giorgio Papa.