Mantova Seconda giornata di ritorno per il campionato d’Eccellenza: il Castiglione, secondo in classifica a pari merito con la Vertovese va in trasferta sul campo dell’Atletico Cortefranca. I mastini sono determinati a prendersi la rivincita rispetto alla gara d’andata, nella quale non andarono oltre il 2-2. «E’ stata una buona settimana di allenamenti per quanto ci riguarda, l’umore della squadra molto buono perché finalmente siamo riusciti a sfatare il tabù del Lusetti, che durava da troppo tempo – afferma mister Fabio Esposito -. Dobbiamo restare concentrati: è risaputo che alla fine parla solo il campo: i nostri prossimi avversari hanno cambiato tanto in sede di mercato di riparazione, si tratta di un undici che sa come difendersi. Contro questo tipo di squadre ci troviamo sovente in difficoltà, quindi chiedo massima concentrazione, per trovare il modo di colpirli». Tra i rossoblù assente Filippo Lauricella.
La Castellana di Giovanni Arioli, invece, dopo il beffardo ko con lo lo Scanzorosciate, cerca la vittoria della svolta contro il Forza e Costanza. «Gara ostica contro un avversario che, al pari nostro ha bisogno di punti – afferma il dg Alessandro Novellini -, la società si attende un’ottima prestazione. Ritrovare il successo potrebbe dare la svolta che desideriamo tanto». Rientra dalla squalifica Migliorelli, ma saranno assenti Bignotti e Secli, fermati a loro volta dal giudice sportivo. Mancheranno gli infortunati Parisio, Chiarini e Orlandini.
Seconda giornata di ritorno anche nel girone D di Promozione: reduce dal successo casalingo sul Cellatica, l’Asola di Mauro Franzini è impegnato a Fravango col Lodrino. «Si gioca sul sintetico, speriamo che il terreno non ci crei ulteriori difficoltà – dice il presidente Massimo Tozzo -, saremo ospiti di una buona squadra che ci darà dentro per cercare di cogliere il successo, per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Da parte nostra massima attenzione, per fare la nostra gara». Chitò va in panchina, assente Cigala.
Uscito vincente domenica scorsa dal confronto esterno col Rezzato il San Lazzaro dello squalificato Michele Jacopetti (sostituito in panchina da Endro Gola) ospita il Vobarno, terzo col Cellatica, vincente 3-1 all’andata: «Partita complicata contro un forte e lanciato avversario – ricorda Jacopetti -, ma da parte nostra ce la giochiamo come del resto facciamo sempre, consapevoli della forza e della caratura dei nostri avversari».
Chiude il Suzzara del presidente Enzo Palvarini che ospita la Vighenzi capoolista, bloccata 2-2 al’andata dai bianconeri ultimi con La Sportiva Ome: «All’Allodi ci attende una partita molto complicata – afferma trainer Aldo Petrassi -, affrontiamo una compagine che punta al salto di categoria, un testacoda che dobbiamo affrontare consapevoli di noi stessi, dei nostri mezzi. Dobbiamo prima guardare a noi, più che all’avversario che il calendario ci riserva: domenica scorsa abbiamo perso 4-0, ma abbiamo avuto le nostre occasioni, reggendo bene nei primi minuti, fallendo anche una ghiotta opportunità. Alleno una squadra giovane, i ragazzi debbono dunque sfruttare al meglio la loro chance nel torneo di Promozione». Tesserati altri due giovani atleti, Hamid e Buhusanu, che daranno il loro contributo nella rosa bianconera in questo girone di ritorno.