MANTOVA Musica, arte e cultura. Mantova Village rinnova quest’anno la partnership avviata nel 2023 con Fondazione Arena di Verona, sostenendo così la stagione lirica dello storico Anfiteatro con i suoi prestigiosi titoli.
La prosecuzione della sinergia tra Mantova Village e Fondazione Arena di Verona conferma ancora una volta la grande attenzione che il Villaggio ha per il proprio territorio, distinguendosi come polo di riferimento per l’arte e la cultura, temi centrali che negli anni hanno contraddistinto l’attività del Villaggio, attraverso eventi, mostre, concerti e collaborazioni dal taglio speciale che hanno reso la struttura meta di shopping ed experience d’eccellenza.
La partnership tra Mantova Village e Fondazione Arena, entrambe realtà di grande rilevanza nei rispettivi territori, evidenzia l’importanza di fare sinergia. Nonostante la diversa natura e i differenti obiettivi, le due realtà condividono una vasta comunità di utenti sia italiani che internazionali.
L’accordo prevede una collaborazione e una promozione reciproca attraverso attività, eventi e piani di comunicazione condivisi, volti a fornire ad entrambe le realtà massimo prestigio e visibilità su entrambi i pubblici di riferimento.
Mantova Village organizzerà eventi singoli e con la stampa presso l’anfiteatro e la Fondazione approfitterà del grande volano di comunicazione del villaggio per promuovere il proprio autorevole calendario.
Importanti benefici sono previsti per i visitatori delle due realtà: i clienti fidelizzati di Mantova Village potranno acquistare i biglietti per gli eventi della stagione con il 20% di sconto. Chi invece acquisterà i biglietti della stagione operistica sulla piattaforma digitale Ticketone attraverso un apposito banner, potrà ricevere un voucher omaggio da utilizzare nel Villaggio.
Ricchissimo il calendario del 101 Arena di Verona Opera Festival, con cinquanta appuntamenti in cartellone dal 7 giugno al 7 settembre, fra cui 5 titoli d’opera e 8 eventi speciali.
Inaugurazione straordinaria il 7 giugno con l’evento in mondovisione La Grande Opera italiana Patrimonio dell’Umanità, promosso dal Ministero della Cultura e realizzato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona, per celebrare la pratica del canto lirico in Italia, proclamata patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.
A seguire Turandot, Tosca e La Bohème di Giacomo Puccini, Carmen di George Bizet, Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e l’immancabile Aida di Giuseppe Verdi, rappresentata in due diverse produzioni, quella “di cristallo” firmata da Stefano Poda per il centesimo Festival e l’allestimento rievocativo della storica Aida del 1913 curata da Gianfranco de Bosio.
Per gli eventi speciali, torna la grande danza di Roberto Bolle and friends, la Nona Sinfonia di Beethoven, Plácido Domingo con Noche Española, i Carmina Burana di Orff, Viva Vivaldi un omaggio ai duecento anni delle Quattro Stagioni, Zorba il greco a Teatro Romano.
La collaborazione con la Fondazione Arena di Verona non solo rafforza il nostro impegno per la promozione della cultura e dell’arte, ma sottolinea anche il nostro ruolo come polo di riferimento per eventi di eccellenza. Attraverso questa sinergia, vogliamo offrire ai nostri visitatori esperienze uniche che combinano lo shopping di qualità con eventi culturali di alto livello, creando un valore aggiunto per la comunità locale e per i visitatori internazionali.”- Dichiara Benedetta Conticelli, CEO di Land of Fashion Villages.
«La collaborazione con la Fondazione Arena di Verona non solo rafforza il nostro impegno per la promozione della cultura e dell’arte, ma sottolinea anche il ruolo di Mantova Village di riferimento per eventi di eccellenza. Attraverso questa sinergia, vogliamo offrire ai nostri visitatori esperienze uniche che combinano lo shopping di qualità con eventi culturali di alto livello, creando un valore aggiunto per la comunità locale e per i visitatori internazionali.» – Dichiara Benedetta Conticelli, CEO di Land of Fashion Villages.
«La sinergia con i privati e il mondo imprenditoriale è fondamentale e fonte di nuove idee e progetti. Siamo orgogliosi che si siano tantissime realtà come Mantova Village pronte a mettersi in gioco, non solo per sostenere un’eccellenza come Fondazione Arena, ma anche per realizzare assieme iniziative che creano valore aggiunto e portano il Made in Italy nel mondo» conclude Andrea Compagnucci, principal marketing consultant di Fondazione Arena di Verona.