MANTOVA Si sta delineando la situazione completa degli allenatori nel calcio dilettantistico mantovano. Puntano sulla continuità le big di Eccellenza Castiglione e Castellana, che vanno avanti rispettivamente con Fabio Esposito e Giovanni Arioli. Un certo rimescolamento in Promozione, dove a fianco della conferma di Mauro Franzini ad Asola, ci sono i nuovi Matteo Tenedini a Marmirolo e Makris Petrozzi al San Lazzaro. Potrebbe essere oggi la giornata dell’ufficializzazione di Roberto Bassi a Governolo.
In Prima Categoria la Poggese, come è noto, ha ingaggiato Matteo Melara, la Serenissima ha scelto Alex Gozzi, mentre Porto e Sporting Club hanno confermato con convinzione Marco Fantini e Luca De Martino, così come Gonzaga prosegue con Davide Pavesi e la Villimpentese con Gerardo Ciccone. Ancora in alto mare il Suzzara, mentre se il Viadana ha scelto di andare avanti con Cristian Iotti dopo il buonissimo girone di ritorno, il Curtatone ha invece svoltato con l’arrivo di Carturan, affiancato dall’ex tecnico Ghirardi che resterà come uomo mercato. In Seconda Categoria partiamo dai confermati: Lele Negrini confermatissimo al Boca Juniors, così come Galati al Rapid Viadana, Mazzi alla Canentese, Ferrari alla Ceresarese e Veneziani al Soave. Fiducia piena anche a Centonze (Voltese) Patrick Manzini, alla Medolese e Buttarelli alla Piccola Atene, così come gli altri neopromossi dalla Terza: Pini al Borgo Virgilio, Pozzi al Segnate e Varani a Sermide. Cambi invece ad Acquanegra (arriva Carlo Danieli), Dinamo Gonzaga (con Davide Marmiroli) e Quistello, che ha scelto Loddi. Novità anche dall’altra parte della collina, dove è arrivato Pizzamiglio. Cambi in panca anche all’Atletico, che si è affidato a Bonazzoli) e Pomponesco (Garavaldi). A Buscoldo, invece, finito il ciclo di Tinazzo, è approdato Cabrini. Ancora da decidere le panchine di New Castellucchio e Roverbellese.
Infine la Terza: Pegognaga riparte da Nicola Graziani, mentre Mussetola accetta la sfida della Rapid Olimpia (probabile ripescata in Seconda). Brentonico, Scaravelli, Guicciardi, Araldi e Buratto confermatissimi da Casalromano, Don Bosco, River, Robur e Casteldariese. Novità alla Mantovana, dove c’è l’ex giocatore del Mantova Siniscalchi, restano in città gli ex Cordaro e Maiocchi, che approdani ai Santi. Terrera guiderà La Cantera, Dalzini riparte alla caccia del grande salto col Cerlongo; la Sustinentese invece scommette su Ivan Calzolari con una dirigenza nuova di zecca. Simone Losi, infine, torna alla guida del “suo” Ostiglia col compito di farlo risalire. Ancora da definire le panchine di Colli Morenici e Asd Castellucchio.