Calcio, Coppa 1ª Categoria – Botta e risposta tra Villi e Sere. Porto pari a Pralboino, lo Sporting ribalta il Gambara. Viadana ko a Guastalla: è fuori

sport

Mantova Dopo l’1-1 a Gonzaga, la Villimpentese pareggia con identico risultato con la Serenissima. Che va per prima in vantaggio al 65’ con Nizzola. Il subentrato Halili, all’80’, impatta di testa e nel finale Moschini sfiora il gol del sorpasso, ma la botta al volo termina fuori di pochissimo.

Ancora un pareggio per il Porto, che divide la posta sul campo del Pralboino. Biancazzurri in vantaggio al 12’ col rigore procurato da Paolozzi e trasformato da Di Benedetto. I locali impattano allo scadere del primo tempo con Thompson. Non cambia il risultato nella ripresa, finisce 1-1.

Lo Sporting Club batte in rimonta l’Oratorio Gambara e balza in testa al girone a pari merito (ma con un gol segnato in più) del Pralboino, che affronterà il 18 settembre. Tutti i gol nel primo tempo: sblocca Eduam dopo 3 minuti, la ribalta Vernizzi con due gol, al 40’ (su sponda di Rovetta) e al 47’ (rigore parato e ribattuto in rete).

Finisce subito la corsa in Coppa Emilia del Viadana, che parte bene, ma al 17’ resta in dieci (espulso Garubba) e va sotto di tre gol contro un cinico Guastalla. I fratelli Bozzolini la riaprono con una rete a testa a metà della ripresa, ma i generosi canarini non riescono a completare la rimonta.