Pallavolo serie Bm/B2f – Asolarem ci prova col Modena, Alitest Viadana sogna il poker

Mantova Dopo il rocambolesco successo di sabato scorso al tie-break contro il fanalino Carpi, l’Asolaremedello ospita allo Schiantarelli il Modena Volley (ore 20.30, arbitri Eleonora Fiabane di Belluno e Margherita Spagnoli di Verona). Gli emiliani hanno 11 punti contro gli 8 dei ragazzi di Andrea Fasani. «Per quanto ci riguarda, dobbiamo trarre insegnamento dalle esperienze della scorsa stagione – afferma il tecnico – All’andata allora riuscimmo a battere Modena in casa, ma poi da loro andò male. Con gli innesti di Garello, Grue e Storchi hanno ulteriormente rinforzato un organico già di per sé molto competitivo. Dobbiamo concentrarci sul limitare i loro battitori al salto e, allo stesso tempo, gestire con precisione la nostra battuta tattica, in modo da sfruttare al meglio le opzioni a muro che abbiamo preparato».
Nel girone C della B2 femminile, i tre successi consecutivi dell’Alitest Viadana hanno dato una forte spinta alla sua classifica. Al PalaFarina (ore 18.30, arbitri Zinquni e Baldi Forti di Reggio Emilia) affronterà l’Isuzu Cerea, attualmente terzo con 18 punti, 7 in più rispetto alle rivierasche. «Sulla carta sembra una partita difficile – afferma coach Moroni – ma sul campo l’affronteremo con la consapevolezza che possiamo ambire a far punti contro chiunque».
Per la Davis il calendario prevede un altro incontro interno a Stradella, dopo la sconfitta per 3-2 di sabato scorso contro le vicentine di Orgiano. Alle ore 20.30 (arbitri Di Marco e Gaia Beatrice Trabuio di Padova) ospiteranno il fanalino di coda Basilisco Mezzocorona, che sabato scorso ha perso contro Viadana. «Abbiamo imboccato un percorso non proprio positivo e dobbiamo reagire – ammette il presidente Vanni Rigoni – «Speriamo che la situazione migliori. Adesso è essenziale sfruttare al massimo la gara contro il Mezzocorona, ultimo in classifica, per cercare di invertire la rotta».