SABBIONETA Un 2024 ricco di emozioni non poteva che chiudersi con qualcosa che li raccogliesse tutti fissandoli nella storia e nei cuori di tutti coloro che hanno partecipato e partecipano al viaggio dei Macron Warriors Sabbioneta. Un viaggio iniziato dieci anni fa e che viene raccontato nelle pagine del libro “Macron Warriors e la storia continua…”.
Si tratta del naturale proseguo del volume pubblicato nel 2017, nel quale si raccontava l’inizio della storia dei Macron Warriors, insieme alle prime stagioni sportive che li hanno visti crescere e diventare protagonisti del movimento del powerchair hockey. “Macron Warriors e la storia continua”, dopo un breve ‘nelle puntate precedenti’, riparte da dove il primo libro si era fermato e raccoglie gli ultimi anni dei guerrieri rossoblù, la continua crescita come società, i traguardi raggiunti, le persone incontrate nel corso di questa seconda parte del viaggio, i successi nazionali e internazionali, le aziende che hanno creduto in un serio progetto sportivo e sociale, tutte le persone che hanno contribuito a scrivere questa emozionante storia e, non ultimo, la stagione indimenticabile ed esaltante che ha portato alla conquista del titolo di Campioni d’Italia.
2014-2024, un traguardo importante nella storia di un’associazione sportiva, una milestone dalla quale proseguire un bellissimo viaggio iniziato in un giorno di settembre di dieci anni fa. Attraverso un racconto sportivo fatto di persone, momenti, emozioni, si sono volute mettere in fila le istantanee di un album di ricordi composto dalle immagini e dalle parole degli ultimi 5 anni che rappresentano la crescita di una società che è diventata una realtà sportiva a livello nazionale e internazionale, ma che non ha mai perso l’obiettivo che si era data fin dall’inizio, quello di mettere le persone al centro di tutto.
Il libro è dedicato a tutti coloro che hanno vissuto e vivono il progetto dei Macron Warriors e a chi vorrà conoscere la loro storia e questi ultimi anni che, nonostante la pandemia e qualche ottusità di troppo, sono stati esaltanti, ricchi di momenti molto intensi e di tanti nuovi amici che hanno scelto di indossare la maglia da ‘guerrieri’. E la storia continua e continua con lo scudetto di Campioni d’Italia cucito sul petto.
Un libro nato, come è giusto che sia, da un grande lavoro di squadra al quale hanno partecipato in molti e ognuno mettendo in campo la propria abilità e competenza. E se girando l’ultima pagina il suo contenuto diverrà ricordo, sono già pronti altri emozionanti capitoli da scrivere perché “…la storia continua”
“Macron Warriors e la storia continua” nasce anche come strumento per sostenere il progetto di questa società che ha come obiettivo principale quello di promuovere lo sport per persone con disabilità motorie e avviare progetti di sensibilizzazione, visibilità e inclusione sociale.
Il volume non è in vendita in libreria, ma chi volesse acquistarlo può scrivere a info@warriorsviadana.com