Volley Serie A3 – Il Gabbiano strappa i 3 punti ai Diavoli (0-3) e chiude l’anno al secondo posto

BRUGHERIO (Mb) Il Gabbiano Farmamed torna al successo con una prestazione solida, imponendosi per 3-0 contro Brugherio, fanalino di coda del campionato. Una vittoria che vale il secondo posto in classifica, grazie anche alle contemporanee sconfitte di Acqui Terme e Belluno.

Analisi della partita

  1. Primo set:
    Partenza difficile per il Gabbiano, con Brugherio avanti 13-10 grazie a Chinello e Viganò. Dopo il time-out chiamato da coach Serafini, gli ospiti hanno iniziato la rimonta, guidati da Miselli e Ferrari. Decisivi un ace di Baldazzi e il mani fuori di Parolari, con un finale in crescendo che si chiude sul 20-25.
  2. Secondo set:
    Il Gabbiano prende il controllo già dai primi scambi, sfruttando l’efficacia in battuta di Ferrari e Pinali. Gli errori in battuta di Brugherio facilitano il compito degli ospiti, che allungano sul 12-18 grazie a Depalma e Pinali. Il set si chiude in scioltezza con un errore avversario sul 16-25.
  3. Terzo set:
    È dominio totale del Gabbiano. Baldazzi e Miselli iniziano forte, portando il punteggio sul 3-9. Il muro biancazzurro è impenetrabile, con Ferrari e Baldazzi che neutralizzano gli attacchi avversari. Brugherio commette troppi errori, chiudendo il set con soli 9 punti (9-25).
  4. Impatto sulla classifica

Con questa vittoria, il Gabbiano Farmamed risale al secondo posto, dimostrando di essere una delle squadre più solide del campionato. Il risultato è un’importante iniezione di fiducia dopo due sconfitte consecutive, con la squadra che ora guarda avanti con rinnovato entusiasmo.