POGGIO RUSCO I Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco hanno arrestato un 52enne, cittadino indiano, poiché – in ipotesi accusatoria – ritenuto responsabile della violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie, anch’essa cittadina indiana, abitante a Poggio Rusco, applicata dal GIP di Mantova il 4 gennaio a seguito del suo arresto in flagranza, avvenuto due giorni prima, per maltrattamenti nei confronti della stessa moglie.
In particolare, i Carabinieri, intervenuti nella serata del 5 Gennaio presso l’abitazione della donna, vi sorprendevano l’uomo che si era lì presentato in violazione delle misure dell’allontanamento e del divieto di avvicinamento imposte dal Giudice.
Pertanto, espletate le formalità di rito, l’uomo veniva condotto presso la casa circondariale di Mantova in attesa della convalida dell’arresto.
Nella mattinata odierna, su richiesta della Procura della Repubblica, il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto e ha disposto l’ulteriore misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Borgo Mantovano.
La responsabilità dell’arrestato dovrà essere accertata nel corso del successivo giudizio nel contraddittorio con la difesa e, pertanto, deve essere considerato innocente fino a condanna definitiva.