Calcio Promozione – Lo Sporting Club ricomincia da tre: Bienno ko

sporting

Goito Sporting al top, Bienno fermo al palo. Nella trasferta camuna, è tutto facile per la formazione goitese, che inizia così alla grande il cammino in campionato, dopo i risultati un po’ altalenanti della Coppa Italia. Contro la neopromossa formazione bresciana, il match si chiude già nella prima frazione di gioco con i virgiliani che vanno al riposo sul tre a zero. Ai padroni di casa non sono bastati cuore e impegno: gli infortuni hanno costretto mister Manenti a reinventarsi l’undici di partenza che è crollato sotto i colpi della corazzata goitese trascinata da un Nicola Bovi in giornata di grazia.
Andiamo in cronaca. Dopo dieci minuti di schermaglie, al 12’ il risultato si sblocca: azione insistita di Nicola Bovi che va sul fondo e appoggia per l’accorrente Buoli, che fulmina Rizzi. Al 20’ arriva il raddoppio dello Sporting: Taboni atterra un avversario e per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto va Nicola Bovi che realizza. Il Bienno è stordito, lo Sporting ne approfitta e al 38’ cala il tris: Ekuban mette a sedere due avversari e con un pallonetto insacca il 3 a 0. Gara virtualmente chiusa all’intervallo.
Nella ripresa, ai goitesi non resta che gestire il vantaggio e controllare le sfuriate del Bienno che ci prova con Stefani al 55’, ma il colpo di testa su servizio di Felappi termina fuori. Rizzi strappa applausi al 59’ quando devia in angolo una punizione del solito Nicola Bovi, migliore in campo per distacco. La girandola dei cambi e qualche ammonizione di troppo trascinano il cronometro fino al 90’. Vince lo Sporting: ed è un successo che non fa una piega.