Home Sport Calcio Terza cat. – Mister Migliorini vuole… migliorare il Pomponesco: “Alziamo...

Calcio Terza cat. – Mister Migliorini vuole… migliorare il Pomponesco: “Alziamo l’asticella. Questo gruppo può crescere bene”

Pomponesco Il Pomponesco riparte da Giuseppe Migliorini, scelto dal patron Gianfranco Bellini per guidare i biancazzurri nel prossimo torneo di Teza. Raccoglie il testimone da D’Alessio e torna in un ambiente che conosce bene, pronto a rimettersi in gioco. «A Pomponesco ho giocato nel primo anno di vita della società – racconta Migliorini – e per questo il ritorno ha un significato particolare. Già la scorsa estate il Pomponesco mi aveva cercato, ma in quel momento sentivo il bisogno di fermarmi. Ora, invece, ho ritrovato entusiasmo e voglia di tornare ad allenare». Il nuovo allenatore guarda con fiducia alla stagione che sta per iniziare. La base della rosa sarà infatti quella che ha affrontato l’ultimo campionato di Terza, con alcuni rinforzi mirati. «La volontà è quella di fare bene – prosegue –. Il gruppo sarà sostanzialmente confermato e la società sta lavorando per inserire qualche elemento funzionale al progetto. Al momento conosco poco le altre realtà del girone, anche se sento parlare molto bene del Don Bosco, che potrebbe essere una delle squadre da battere». L’obiettivo, comunque, è rivolto soprattutto alla crescita interna. L’ultima stagione è stata condizionata dalla delusione per la retrocessione e dalla necessità di ripartire. Adesso il Pomponesco vuole alzare l’asticella: «Il campionato appena concluso è stato quello della ripartenza dopo la retrocessione. Quello che ci attende dovrà essere il torneo della crescita e del miglioramento. Dovremo lavorare con impegno e continuità per compiere un ulteriore passo avanti».