MARMIROLO Ha preso fuoco improvvisamente, il tempo di fermarsi e di scendere dal mezzo che nel giro di pochi minuti tutto era carbonizzato. Momenti di paura ieri pomeriggio a Marmirolo per un mezzo agricolo, proveniente da un’azienda di Soave di Porto Mantovano, con un carico di rotoballe di fieno che improvvisamente è stato avvolto dalla fiamme.
E’ accaduto intorno alle 16 sull’ ex statale Goitese 236 nei pressi di Corte Morona.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mantova che hanno provveduto a spegnere le fiamme e gli agenti della Polizia locale intercomunale che hanno invece provveduto a regolamentare la viabilità e a mettere in sicurezza l’area facendo deviare il traffico fino a quando si è potuto riaprire la strada.
Nessun è rimasto fortunatamente ferito: il conducente non appena ha visto levarsi le prime fiamme, alimentate nel giro di pochissimo dalle rotoballe stipate sul rimorchio, è riuscito ad abbandonare velocemente il mezzo ed è così rimasto illeso. Nel giro di pochi minuti le fiamme hanno avvolto anche il trattore. A chiamare i soccorsi è stato lo stesso proprietario del mezzo. Ancora al vaglio dei vigili del fuoco le cause del rogo anche se, probabilmente, le fiamme sarebbero partite dal vano motore per poi passare al carico di fieno.