Home Provincia Trasporto scolastico di Asola, ecco il bando per...

Trasporto scolastico di Asola, ecco il bando per la ricerca del gestore

Il municipio di Asola
Il municipio di Asola

ASOLA – Il Comune guidato dal sindaco  Giordano Busi  ha dato il via al bando di gara per l’affidamento del servizio biennale di trasporto scolastico in scadenza, per gli alunni delle scuole dell’obbligo e dell’infanzia e frequentanti gli istituti asolani ed è finalizzato a promuovere il diritto allo studio.
La nuova procedura di gara prevede la conferma dell’attuale strutturazione e organizzazione del servizio, la possibilità di riduzione della spesa in caso di riduzione significativa del numero dei trasportati o dei percorsi da effettuare; il rispetto dei protocolli anticontagio emanati a livello nazionale e regionale. Il fine perseguito dal Comune attraverso la stipulazione del contratto, è quello di garantire la gestione del servizio di trasporto scolastico nel rispetto delle norme in materia e dei principi di efficacia, efficienza ed economicità.
L’importo complessivo dell’appalto è pari a complessive 213mila euro e i giorni di effettuazione del servizio saranno quelli previsti dai calendari scolastici di ciascun anno, con interruzione per le festività natalizie e pasquali, fatte salve eventuali variazioni apportate dalle autorità scolastiche locali.
Il servizio di trasporto scolastico dovrà essere svolto dalla ditta aggiudicataria con mezzi e personale proprio, prevedendone le eventuali sostituzioni sia dei mezzi che del personale.
Il servizio seguirà il calendario di attività di ciascun anno scolastico e dovrà essere effettuato solo nei giorni di apertura delle scuole: dal lunedì al sabato per la secondaria di primo grado e dal lunedì al venerdì per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie.
Si tratta di un servizio, quello scolastico, estremamente importante per le scuole di Asola.