MANTOVA Il percorso di avvicinamento alla quattordicesima edizione del MantovaFilmFest, in programma dal 18 al 22 agosto, si arricchisce di un gustoso antipasto in collaborazione col cinema Mignon.
Martedì 17 agosto alle 21.30 l’arena estiva della sala di via Benzoni ospiterà l’anteprima del pluripremiato Wheel of fortune and fantasy del regista giapponese Hamaguchi Ryusuke, vincitore dell’Orso d’Argento all’ultimo Festival di Berlino e presentato al Far East Film Festival di Udine. Un gioiello in prima visione assoluta per la città, che ha ricevuto ottime critiche e riconoscimenti.
L’evento diventa un’occasione speciale, una vera e propria pre-apertura del MantovaFilmFest. Per i possessori dell’abbonamento all’edizione 2021, infatti, l’ingresso sarà libero: per accedere alla proiezione sarà sufficiente mostrare la propria tessera, unitamente al Green Pass come da normativa vigente. Presso la biglietteria del cinema, inoltre, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per chi non l’avesse ancora acquistato.
Il MantovaFilmFest si regala dunque un fuori-programma di pre-apertura, per scaldare i motori e affinare il palato in vista dei cinque giorni di cinema in festa che si svolgeranno al Mignon e al Conservatorio Campiani.
Tanto minimale nella forma quanto vivido nella carica emozionale, Wheel of Fortune and Fantasy indaga sulla rotta di collisione tra cuore e sorte. Un tema per cui il regista Hamaguchi elabora tre variazioni narrative, dettando il ritmo attraverso i dialoghi e disegnando tre intensi personaggi femminili alle prese con i propri sentimenti, con la propria immaginazione e con l’imprevedibile geometria delle coincidenze e delle casualità.
La proiezione, in versione originale con sottotitoli, è fissata per martedì 17 agosto alle 21.30; presso il Cinema Mignon è possibile sottoscrivere l’abbonamento al MantovaFilmFest tutti i giorni dalle 10 alle 12.30, dalle 16 alle 19 e negli orari di proiezione serale.
Per informazioni: www.mantovafilmfestival.com; www.cinemamignon.com
Tel. +39 334 8179533
(attivo dalle 10 alle 20)