“Adotta una sedia”, raccolto 1500 dalla Casa della beata Osanna

MANTOVA L’iniziativa “Adotta una Sedia” nata per sostituire quelle della Basilica di Sant’Andrea ha dato i primi frutti. L’Associazione per i monumenti domenicani Casa della beata Osanna Andreasi ha infatti raccolto 1.500 euro che andranno a coprire le spese per le prime trecento sedie. Le donazioni sono state consegnate da Rosanna Golinelli Berto a don Renato Pavesi, rettore della basilica.
“Don Renato mi ha convocata all’avvio della campagna per la raccolta fondi per la sostituzione delle sedie”, ha raccontato Rosanna Golinelli Berto, “abbiamo accettato subito questa collaborazione sia perché, dopo i bellissimi restauri della basilica, le sedie mostravano davvero i segni del tempo, sia perché la Rotonda di San Lorenzo è chiesa sussidiaria di Sant’Andrea”. La raccolta fondi però non si ferma. Rimangono ancora da pagare altre trecento sedie che arriveranno entro Natale. Per questo sono in programma anche alcune attività come la visita notturna della basilica con Fabio Braghiroli. L’appuntamento previsto per il 22 dicembre è già al completo, mentre ci sono ancora dei posti disponibili per la data del 5 gennaio 2020.
“Le sedie, sempre con l’inginocchiatoio, sono di un colore leggermente più chiaro delle precedenti però sono più robuste”, ha svelato don Renato. L’adozione di una sedia personalizzata ha un costo di 100 euro ma si può entrare a far parte dell’albo dei donatori già con 50 euro oppure contribuire con un’offerta libera attraverso un bonifico sul conto MPS della Basilica di Sant’Andrea: IBAN IT28V0103011502000005670855.