Home Cronaca Antenna ripetitore degli Angeli: il gestore ha vinto al Tar

Antenna ripetitore degli Angeli: il gestore ha vinto al Tar

MANTOVA – È un braccio di ferro che si trascina da tempo quello dell’antenna ripetitore situata a Borgo Angeli su un’area privata, cui il proprietario aveva da tempo esercitato il diritto di recesso. Il privato infatti non si è dato disponibile a rinnovare il contratto con il gestore dell’impianto, e e questo a sua volta ha agito per via istituzionale chiedendo al Comune di espropriare l’area. Ma da via Roma è arrivata la mancata disponibilità a procedere per via espropriativa. Da qui la tower company proprietaria dell’antenna ha agito in conseguenza con un ricorso al tribunale amministrativo regionale. Da qui però il pronunciamento del Tar che ha recepito il ricorso del gestore, imponendo in conseguenza
all’ente di espropriare quell’area, non lasciando alternativa all’avvio del procedimento di esproprio deliberato in giunta.