Approvato il secondo lotto di lavori per il miglioramento sismico delle Fruttiere di Palazzo Te. 900mila euro per il rifacimento del tetto

MANTOVA La Giunta Palazzi, nella riunione di mercoledì 27 ottobre, ha approvato lo studio di fattibilità del secondo lotto per il “consolidamento e miglioramento sismico delle Fruttiere di Palazzo Te”, per un importo di 900mila euro. L’approvazione permette di inserire l’opera nel piano triennale anno 2022 e consente agli uffici tecnici di procedere con la realizzazione definitiva del progetto. Complessivamente l’opera prevede un investimento di 1.400.000 euro suddivisi in due lotti. Il primo lotto, pari a 500 mila euro, è già stato realizzato e ha visto interventi di carpenteria interna.
I lavori del secondo lotto, pari a 900 mila euro di investimento, prevedono il rifacimento del tetto delle Fruttiere del Te attraverso il disfacimento del vecchio manto, la realizzazione delle coperture scatolari antisismiche e il ripristino finale del manto con telo traspirante, coppi (vecchi e nuovi), canali e scossaline nuove.