Assalto a Trenord per la Mantova-Milano dai candidati M5S per le regionali

MQNTOVA  Dopo le reiterate azioni amministrative prodotte in consiglio regionale dall’uscente Andrea Fiasconaro all’indirizzo dell’assessore Terzi, il nodo ferroviario della Mantova-Milano viene ora raccolto dai candidati pentastellati in corsa per il Pirellone.
«La gestione di Trenord va cambiata profondamente: un servizio insostenibile e inaccettabile che costringe ogni giorno i pendolari a intraprendere dei veri e propri viaggi della speranza. Un’esperienza che per anni ho vissuto sulla mia pelle, come pendolare, e che posso testimoniare in prima persona». Così la candidata e capolista M5S per Mantova Raffaella Scattolon in merito alle iniziative sul tema trasporti che si svolgeranno durante tutto l’arco della giornata.
Per questo Scattolon afferma di avere deciso di aderire alle iniziative sul tema trasporti e al presidio “Non perdiamo questo treno”, insieme ai candidati della coalizione per Majorino presidente. «Un’occasione per ribadire a gran voce, ora più che mai, che quel centrodestra, che vorrebbe governare altri cinque anni, è lo stesso che ha chiuso gli occhi sulle inefficienze di Trenord, abbandonando i pendolari a se stessi. Un’occasione per ribadire che è arrivato il momento di voltare pagina e costruire un’altra Lombardia».