Blitz della Polizia Locale a Lunetta, denunciati 7 ragazzi autori di reati

MANTOVA Cittadini del quartiere di Lunetta, esasperati da una serie di reati compiuti da un gruppetto di ragazzi fra gennaio e febbraio 2025, manifestavano in più occasioni alle Istituzioni e anche ai media locali il proprio malcontento. I residenti lamentavano danneggiamenti ai portoni, rottura di vetrate, danneggiamento di telecamere di sicurezza, svuotamento degli estintori, danneggiamenti al polo multi sportivo NEOLU con furto di alcuni palloni e scassinamento del distributore di bevande e snack, lancio di sassi contro un bus del trasporto pubblico. Un cittadino che aveva rimproverato alcuni degli autori di tali fatti era stato anche percosso.
A seguito delle specifiche denunce la Polizia Locale, anche grazie al costante controllo del
territorio da parte dei Vigili di Quartiere e alla puntuale raccolta di elementi informativi poi
comunicati al Gruppo Operativo del Comando di Viale Fiume, con una certosina attività
investigativa e dopo due mesi di serrate indagini riusciva ad identificare tutti i responsabili delle azioni criminose portate a termine nel quartiere.
Cinque minorenni e due maggiorenni sono stati denunciati rispettivamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia e alla Procura della Repubblica di Mantova.
Venerdì 7 marzo una quindicina gli agenti impiegati raggiungevano le abitazioni degli indagati per poi accompagnarli presso il Comando di Viale Fiume per le procedure di rito; tutti i minorenni, successivamente, venivano sottoposti ad interrogatorio delegato con contestazione degli addebiti.
La responsabilità di ciascuna delle persone denunciate sarà accertata in modo definitivo solo all’esito del giudizio penale.

newspaper-rec728