Borse regalo per i neonati confezionati dalle detenute di via Poma

MANTOVA ”Baby Bag: Mantova ti culla” è il progetto elaborato dall’assessorato alle politiche per la famiglia per organizzare iniziative rivolte ai nuovi nati e ai neogenitori volte al riconoscimento sociale della famiglia e del bambino nei primi anni di vita.
Il progetto prevede di donare ad ogni nuovo nato un sacchetto di tessuto, contenente un opuscolo informativo relativo ai servizi della città per i neogenitori e i loro bimbi, tradotto in più lingue, un libro tessile, prodotti per la cura e la salute del neonato e sconti e buoni riservati ai genitori.
«Una nuova nascita è un dono non solo per la famiglia e per i genitori, ma per l’intera comunità, che accoglie il nuovo o la nuova cittadina – ha sottolineato l’assessore Chiara Sortino –. Con questa scelta vogliamo rappresentare l’abbraccio di gioia di tutta la città verso il futuro e insieme una nuova attenzione ai genitori che si inserisce nelle nostre politiche per la famiglia, come aver reso gratis il nido per i due terzi delle famiglie mantovane anche con redditi medi. Da questa premessa prende il via questa iniziativa».
E prosegue l’assessore: «Doneremo una sacchetta di benvenuto ad ogni bimbo e bimba nato o nata nel 2019 contenente un insieme di informazioni ed opportunità che accompagneranno la famiglia ed il nascituro nei suoi primi passi nel mondo e nella sua nuova, prima comunità di Mantova. La Baby Bag, dunque, vuole essere un gesto al tempo stesso simbolico e concreto per affermare l’importanza che ogni nuova nascita riveste per la città».