Circa mille persone presenti al casting di “Leonardo”

MANTOVA Un migliaio i candidati presentatisi per il casting di Mantova, in vista delle riprese che a primavera si effettueranno con ogni probabilità tra Mantova, Le Grazie e Sabbioneta.
La serie “Leonardo” – protagonista l’attore irlandese Aidan Turner, star di Poldark e della trilogia de Lo Hobbit – sarà diretta da Dan Percival (I misteri di Pemberley). La nuova serie televisiva in 8 puntate, creata dal noto showrunner americano Frank Spotnitz (X-Files) e dallo scrittore britannico Steve Thompson (Sherlock), è prodotta da Lux Vide nell’ambito del nuovo progetto The Alliance, co-produzione RAI, France Televisions e ZDF.
Il cast internazionale annovera anche attori italiani del calibro di Giancarlo Giannini nei panni di Verrocchio, storico maestro del genio di Vinci. Per la selezione delle location in territorio mantovano e il casting, Lux Vide si è avvalsa della collaborazione di Mantova Film Commission. I candidati che hanno passato la selezione verranno contattati a febbraio direttamente dalla produzione, un mese prima delle riprese che dovrebbero iniziare a marzo.