MANTOVA Sabato scorso, intorno alle 12.00, in via Dugoni, un trentenne georgiano veniva fermato, per un controllo, da un pattuglia della Polizia Locale. L’uomo, da subito, mostrava insofferenza al controllo.
Dopo una rapida verifica gli agenti accertavano che il veicolo era stato sospeso dalla circolazione perché per due volte era stata omessa la revisione, inoltre il georgiano circolava senza patente perché gli era stata ritirata tre anni fa e il veicolo era sprovvisto di assicurazione.
Oltre a tornare a casa a piedi poiché il veicolo veniva sequestrato ai fini della confisca e alienazione, l’uomo veniva multato per circa 6.500 euro.
Dopo circa un’ora, in piazza Cavallotti, un’altra pattuglia della Polizia Locale fermava per un controllo un 72enne di città a bordo di un furgone. L’uomo, da subito, presentava alito vinoso e occhi arrossati. I classici sintomi dell’ebbrezza alcoolica. Invitato a sottoporsi a prova etilometrica, lo stesso si rifiutava. Per lui scattava una “multa” di 500 euro e una denuncia penale