Lubiam sempre più a respiro internazionale

MANTOVA Un processo di rinnovamento e semplificazione per rendere più facile la  comunicazione e la vendita internazionale del marchio, nel rispetto della sua tradizione e identità: Lubiam raduna tre differenti marchi sotto un unico brand, Luigi Bianchi, che a partire dalla stagione primavera estate 2022 raccoglierà le collezioni Luigi Bianchi Mantova Sartoria, Luigi Bianchi Mantova Flirt e Lubiam Cerimonia. Altro marchio, ormai riconosciuto e affermato, che resta nelle proposte Lubiam è L.B.M. 1911.
Luigi Bianchi continuerà a offrire tre diverse declinazioni del prodotto, corrispondenti ad altrettante occasioni d’uso, caratterizzate dall’etichetta interna dei capi: Luigi Bianchi Sartoria, Luigi Bianchi Flirt e Luigi Bianchi Cerimonia.
«Abbiamo ripensato completamente l’immagine del brand,  – chiarisce l’Amministratore delegato e Direttore dell’Ufficio stile della maison mantovana Giovanni Bianchi – puntando ad un significativo restyling del logo, che va in una direzione ben precisa: quella della semplicità, dell’immediatezza e della ricercatezza, per arrivare in modo ancora più diretto al nostro target. Luigi Bianchi, a partire dalla fine del 2021, si proporrà dunque come un unico brand, dall’identità forte e riconoscibile, fedele alla propria tradizione ma decisamente proiettato al futuro. Oggi siamo una realtà radicalmente più evoluta rispetto al passato. Siamo cresciuti e cambiati grazie all’attenzione che quotidianamente dedichiamo allo studio, alla ricerca e all’adozione di tecnologie innovative, pur restando sempre fedeli ai valori cardine della nostra centenaria tradizione sartoriale, quali artigianalità e qualità.»
Le nuove collezioni Primavera Estate Luigi Bianchi  sono state presentate in occasione della campagna vendita  partita nelle scorse settimane e saranno disponibili nelle boutique tra la fine del 2021 (Luigi Bianchi Flirt e Luigi Bianchi Cerimonia) e l’inizio del 2022 (Luigi Bianchi Sartoria).
Nella collezione spiccano i marroni intensi del caffè espresso, i toni grigi dei giornali, i blu profondi di avventure oltreoceano, i verdi di una natura che aspetta solo di essere esplorata,  in una serie di capi realizzati con materiali d’eccellenza, che rispettano i più alti standard in termini di qualità ed eco sostenibilità, per vestire l’odierno gentiluomo.
Le novità per Lubiam non finiscono qui; il piano strategico 2021 prevede una svolta importantissima anche per l’altro brand aziendale, L.B.M.1911, con il lancio di un sito e-commerce dedicato che sarà online entro fine luglio e che rappresenterà una tappa fondamentale nello sviluppo in ottica digital.
Peculiarità di L.B.M.1911 è la coniugazione di alta sartorialità made in Italy con uno slancio innovativo verso contenuti di ricerca, che sfociano nei modelli ideali per il tempo libero e nel mondo del tecnico. La nuova collezione Primavera Estate 2022 attinge l’energia dai mitici anni Sessanta, decade che segna la storia dei motori in Italia, fondendola con il glamour hollywoodiano,  traducendosi in un casual sofisticato, attraverso una palette di colori che varia dal bianco totale alle tonalità del deserto, dal verde militare al marrone nelle gradazioni più intense, ottenendo un tocco di eleganza dal piglio internazionale. Ilperf