Con “la fotografia del prodotto” apre l’accademia del Creative lab

MANTOVA Con il corso di formazione specialistica “Fotografia del prodotto – il processo di costruzione di un’immagine di successo” prende ufficialmente il via l’Accademia del Creative Lab di Mantova, che punta ad offrire occasioni uniche di professionalizzazione in ambito artistico e creativo grazie a collaborazioni e ospiti di livello nazionale e internazionale. Un percorso costruito da Pantacon che in questi anni ha sviluppato solide relazioni con il mondo dell’arte, della comunicazione, dell’innovazione culturale e punta in alto portando nel quartiere più creativo di Mantova, Lunetta, fotografi affermati, uno dei colossi mondiali nel campo della comunicazione e della pubblicità, istituzioni culturali che si occupano di fotografia e alcune aziende prestigiose tra moda e design.

Wunderman Thompson – la nuova agenzia nata dalla fusione di J. Walter Thompson e Wundermann – porta la propria esperienza in ambito di marketing; Franco Fontana, il grande fotografo noto per ricerca estetica e uso del colore apre il percorso con una lectio magistralis; Paolo Barbi, Federica Bottoli, Giuseppe Gradella, Kai-Uwe Schulte-Bunert, Daria Galli sono alcuni dei tutor delle sessioni di lavoro e shooting; CSAC Parma, Spazio Gerra, Frammenti di Fotografia le esperienze consolidate di promozione del linguaggio fotografico; Seletti e Castor Fashion, le prime aziende partner di progetto a mettere a disposizione oggetti iconici del nostro tempo. Un percorso che mette al centro l’immagine del prodotto, la moda, il design e le tecniche di marketing. Un’azione formativa che si rivolge a giovani professionisti, studenti in via di formazione, appassionati di fotografia con la voglia di migliorarsi e di acquisire nuove capacità da spendere poi in ambito lavorativo o per lo sviluppo di un proprio percorso artistico-creativo.