Controlli dei carabinieri: il Nas riscontra irregolarità al bar Lasagna, scatta la proposta di chiusura del locale

MANTOVA  La Compagnia di Mantova nelle ultime 48 ore ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, unitamente anche ai militari del N.A.S. di Cremona, finalizzata alla prevenzione dell’incidentalità stradale, all’uso responsabile delle bevande alcoliche e al contrasto degli stupefacenti.

In particolare nel bar Lasagna, noto locale del centro storico, in passato teatro di episodi violenti, sono state riscontrate gravi carenze dei requisiti igienico sanitari tra cui la presenza di insetti infestanti e sporcizia nel locale dispensa, bagni inidonei e cocktails di bevande alcoliche prive di tracciabilità. Le irregolarità hanno fatto scattare la proposta di chiusura al competente ufficio amministrativo dell’Ats Valpadana.

I contestuali controlli su strada e nei luoghi di aggregazione dei giovani, frutto della verifica di oltre cinquecento persone e circa trecentocinquanta veicoli, hanno invece consentito di ritirare quattro patenti per guida sotto l’effetto di bevande alcoliche, sanzionare sei cittadini extracomunitari per ubriachezza molesta e segnalare due soggetti per uso di stupefacenti (cocaina e hashish).