Controlli di Polizia: due denunce per furto aggravato

MANTOVA  Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha proseguito i controlli finalizzati a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano. Nelle giornate del 15 e 17 giugno, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio –  realizzato con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale – nelle aree del centro
cittadino di Mantova, nella prima periferia, con particolare attenzione ai quartieri Lunetta, Cittadella e Borgo Angeli, nonché al Comune di Curtatone e di Borgo Virgilio.
Nel corso di tale servizio sono state identificate 124 persone e controllati 75 veicoli e sono state denunciate due persone. Gli agenti della Volante hanno denunciato una 20enne per furto aggravato. Il fatto è avvenuto nel centro commerciale La Favorita, dove la giovane aveva nascosto nella propria borsa articoli di profumeria per circa 300 euro ed era uscita dalle casse senza pagare i prodotti. Gli stessi agenti hanno denunciato l’altro ieri un 24enne per la ricettazione di una bicicletta, rubata nella poco prima nel centro di Mantova. Il questore ha inoltre emesso 2 avvisi orali nei confronti altrettanti pregiudicati, una 21enne ed un 39enne, ed ha, inoltre, emesso 3 Ordini di espulsione a carico di cittadini stranieri sprovvisti del regolare permesso di soggiorno e, pertanto, irregolari sul territorio nazionale. Le attività di controllo proseguiranno al fine di garantire il rispetto delle regole e che tutti siano posti nelle condizioni di svolgere le proprie attività quotidiane in piena sicurezza.