Corso on line gratuito per i proprietari dei cani

MANTOVA I Comuni di Mantova e Cremona, in collaborazione con Regione Lombardia, Pet Academy e l’Ordine dei veterinari di Cremona organizzano un corso gratuito per ottenere il patentino per i proprietari dei cani. Il corso è on line e si articola in sei lezioni (sette per gli obbligati) che si svolgeranno dal 2 al 23 marzo. Ogni lezione durerà due ore.

Il corso, che ha il sostegno organizzativo dell’ufficio animali del Comune di Mantova, ha una durata di dodici ore a cui si aggiungono due ore supplementari relative all’aggressività e ai comportamenti di aggressione. Sono, inoltre, previste due ore di pratica da svolgersi a Cremona, presso il Parco Asia. I soggetti obbligati dovranno frequentare tutte le quattordici ore di lezione e la sessione di pratica, i fruitori volontari solo le dodici ore.

La frequenza è obbligatoria ad almeno l’80 % delle lezioni. Al termine si terrà un test di verifica di apprendimento degli argomenti svolti al superamento del quale si otterrà il documento ufficiale. Superando la prova a quiz finale si ottiene il patentino. Gli obbligati, per ottenere il certificato finale, dovranno necessariamente partecipare anche alla sessione di pratica.

Le lezioni si terranno il 2, 7, 9, 14, 16, 21, 23 marzo dalle 20 alle 22.

L’obiettivo generale del corso di formazione è di favorire il corretto sviluppo della relazione tra il cane e il proprietario al fine di consentire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale. Le lezioni sono improntate sul moderno approccio cognitivo grazie al percorso formativo dei veterinari docenti.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può telefonare allo 0372 4035641-27, email: info@petacademy.it, netacademy.it .