De Magistris in Te Brunetti

MANTOVA – “In cammino per la pace e la giustizia sociale” è il titolo dell’in – contro organizzato dall’Associazione eQual che oggi dalle 18:45 vedrà all’Arci Te Brunetti la partecipazione di Luigi de Magistris, ex sindaco di Napoli e volto noto della politica nazionale.
Durante l’incontro interverranno anche Luana Grossi, consigliera comunale a San Benedetto Po, Claudio Morselli, coordi – natore della rete “M a n t ova per la Pace” e Marco Rossi, referente provinciale di Potere al Popolo.
“Mai come ora è necessario parlare di pace e disarmo di fronte ad un mondo che sta riprendendo la corsa agli armamenti” af – fermano gli organizzatori, “la guerra in Ucraina, come tutte le guerre, viene pagata dalle popolazioni civili mentre c’è chi specula ottenendo profitti inimmaginabili. A chi diffonde una retorica bellicista, noi contrapponiamo un’idea di sviluppo basato sulla giustizia sociale e ambientale.” L’ingresso è libero e al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di partecipare alla cena a base di risotto prenotando al numero 3405759764.