Ducale e Te, exploit nei musei mantovani: ieri superata quota mille

MANTOVA  – Cifre strabilianti per Mantova, in considerazione che la stagione turistica si avvia al termine, ma certo aiutate dal termometro che ha agevolato il turismo di prossimità in questo fine settimana. Pienone per i principali musei civici, a cominciare da Palazzo Ducale, che già nella giornata di venerdì ha totalizzato 526 biglietti staccati. Ieri addirittura 1070 con il dato aggiornato solo alle 18.30, senza contare che il museo ha riaperto dopo le 19 con l’ingresso a 1 euro per le “Giornate europee del patrimonio”, che hanno contato ancora parecchia gente, oltre alle letture dantesche che da sole hanno portato oltre 50 persone.
Nei musei civici cifre del tutto rapportabili. Venerdì a Palazzo Te i biglietti sono stati 368, a Palazzo San Sebastiano 95 e nella Chiesa di San Sebastiano  8; ieri il boom: a Palazxo Te: 1.006, a Palazzo San Sebastiano 356, e alla Chiesa di San Sebastiano 159. E non è finita qui.
Oggi ci si attende un altro riscontro positivo, in considerazione del fatto che il Ducale aprirà percorsi nuovi, comprensivi dell’Appartamento dei nani, dell’ala del Paradiso e degli affreschi del Museo Archeologico.