Ecco i dog sitter per i visitatori nei musei civici

MANTOVA – Secondo la proposta di convenzione tra Musei civici di Palazzo Te e San Sebastiano e la società Bauadvisor, sarà attivato un servizio innovativo di custodia dei cani dedicato ai visitatori dei musei, delle gallerie d’arte e delle aree espositive. Servizio che si ripropone di incentivarne la fruizione anche da parte dei visitatori con cani d’affezione al seguito.
Con questa iniziativa, insieme ad altre, il Comune intende promuovere la ripartenza dei flussi turistici dopo l’emergenza epidemiologica. I proprietari di cani in questa fase sono in costante crescita con un aumento del 136%.
Il visitatore potrà condurre l’animale sino all’ingresso della sede da raggiungere e affidarlo agli operatori cinofili fino al termine della visita.
La Bauadvisor, società di comunicazione e servizi globali innovativi con social dedicati al mondo dei cani e dei loro proprietari, propone ai Musei Civici “Dogs & Museum”, un servizio, al momento unico in Italia, di dog sitting e di dog walking dedicato ai musei, a mostre e spazi espositivi.
Il servizio sarà attivato entro fine estate. L’azienda provvederà a coinvolgere gli operatori che, attraverso prenotazione sul sito della stessa Bauadvisor, forniranno il servizio senza alcun onere economico o di lavoro per i Musei Civici, sotto la piena ed esclusiva responsabilità di Bauadvisor.