Ecco il centro analisi di San Silvestro, Bottani: “Cittadella della salute sempre più vicina”

SAN SILVESTRO (Curtatone) –  Curtatone sempre più vicino a diventare una “cittadella della salute”: da ieri il territorio ha il suo centro analisi. «Un sogno su cui lavoravamo da almeno tre o quattro anni – hanno sottolineato ieri il sindaco Carlo Bottani e l’assessore Angela Giovannini al taglio del nastro -. Dopo gli ambulatori medico infermieristici volontari, il drive through di Grazie e la Croce Verde a Montanara ora si concretizza questo laboratorio». Un servizio che da lunedì sarà a disposizione di tutti i cittadini grazie all’accordo trovato con ll centro Gamma di Mantova che permetterà di effettuare analisi del sangue, test sierologici ed analisi senza prescrizione medica dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 9.30 con possibilità di ritiro referti negli stessi giorni dalle 9.30 alle 10.30. Ad ospitare il centro analisi, in stanze nuove ed accoglienti, la farmacia di San Silvestro del dottor Andrea Lollo, in via Gementi 65.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per ricordare Elettra Benassi, cittadina di San Silvestro e volontaria Avc recentemente scomparsa, che tanto si è prodigata per la frazione.
Presenti al taglio del nastro anche il consigliere comunale Luca Corradini, il parroco don Giuliano Spagna, il titolare della farmacia Lollo, e per Life Brain, il Gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio Ugo Zanardini ed Elisa Bardini, coordinatrice territoriale punti prelievi.