Elisa Govi (Ciesse Paper) unica mantovana premiata da Regione Lombardia con il premio “L’Impresa oltre l’impresa”

MANTOVA “Grande orgoglio e enorme soddisfazione – sono state le parole piene di emozione di Elisa Govi, titolare insieme al fratello di Ciesse Paper di Borgo Virgilio durante la premiazione di giovedì 10 giugno in Regione Lombardia – avevamo fatto progetti e fissato obiettivi come fanno tutti gli imprenditori e poi è arrivato il covid e ha stravolto tutti i programmi. Noi però ci siamo detti subito: “Ce la faremo” e oggi possiamo dire ce l’abbiamo fatta”.

CIESSE PAPER nasce nel 1987 come azienda di carta da imballo e negli anni si specializza nella produzione di imballi per alimenti con forte focus alle tematiche di impatto ambientale, green, riciclo ed economia circolare, soprattutto con l’ingresso della terza generazione della famiglia Govi.

Il premio di Regione Lombardia “L’impresa oltre l’impresa” ha premiato 20 eccellenze lombarde e tra queste aziende l’unica mantovana era quella di Elisa Govi per la categoria “Mantenimento della produzione in emergenza per non sguarnire la filiera”.

“Devo ringraziare prima di tutto la mia famiglia e tutti i nostri collaboratori – ha aggiunto Elisa Govi alla presenza di Attilio Fontana, presidente della Regione, di Guido Guidesi, assessore allo sviluppo economico e del direttore del Sole24ore Fabio Tamburini – lo sforzo è stato notevole ma siamo riusciti a non interrompere la filiera garantendo in ogni caso la sicurezza a tutti i nostri lavoratori”.

Lo scoppio della pandemia non ha interrotto i progetti in corso ma anzi ha dato un ulteriore spinta alla volontà aziendale. Fin dalle prime fasi dell’emergenza infatti Ciesse Paper ha affrontato con estrema determinazione la situazione insieme a tutti i collaboratori. L’azienda non ha mai chiuso e ha fatto fronte alle aumentate richieste di prodotto con grande senso di responsabilità, introducendo da subito tutte le garanzie per la sicurezza dei dipendenti, attivando procedure specifiche e assicurando tutti gli opportuni strumenti di protezione individuale.

“Questo premio ci rende orgogliosi dei risultati raggiunti nel 2020 che nascono da lontano e dalla volontà della mia famiglia di far crescere l’azienda nel rispetto dell’ambiente e tutelando i nostri dipendenti – ha aggiunto Elisa Govi, presidente di Apindustria Confimi Mantova nell’ultimo mandato e che è stata rieletta nel nuovo consiglio dell’Associazione – siamo convinti che il futuro sia nell’economia circolare, green economy, impatto ambientale e riciclo. Senza dimenticare la scelta di utilizzare materia prima riciclata e di produzione locale con un occhio maggiore alla qualità. Questo ci ha consentito di aumentare la quota di mercato estero”.