Estorsioni, spaccio di droga e altri reati: blitz dei Carabinieri anche nel Mantovano

MANTOVA Oggi, nelle province di Brescia, Milano e Mantova, i Carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda (Brescia), e del Comando Provinciale di Brescia e dei Comandi delle province interessate, hanno eseguito un’ordinanza cautelare di tipo personale e patrimoniale, emessa dal GIP di Brescia su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La Procura ha concordato con il solido quadro indiziario raccolto dal Nucleo Operativo di Desenzano del Garda che ha condotto le indagini con la Stazione di Bedizzole (Brescia).

Il provvedimento è stato eseguito nei confronti di 24 persone, gravemente indiziate di molteplici episodi estorsivi, rapine, reati contro il patrimonio, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, incendio doloso , lesioni ed ulteriori reati connessi.

L’indagine, denominata “MONTEROSA 2020”, trae origine da alcuni episodi di rapina, estorsione ed incendi dolosi di autovetture, avvenuti tra l’estate 2019 e i primi mesi del 2020, nei territori di Bedizzole e Calcinato, su cui i Carabinieri di Desenzano del Garda, grazie anche alle denunce sporte dalle vittime, hanno avviato intense e tempestive indagini.