CASTIGLIONE Esame e approvazione da parte del Consiglio Provinciale del bilancio di previsione 2021 e pluriennale 2021 – 2023 dell’Azienda Speciale Formazione Mantova. Con i voti favorevoli di tutti i consiglieri è stato dato l’ok. Per il 2021 si prevede una lieve riduzione dei ricavi rispetto al consuntivo 2019 e al preventivo 2020. Si evidenzia una tenuta nell’area Diritto dovere di istruzione e formazione.
Forma ha programmato le sue attività seguendo gli sviluppi della programmazione regionale con l’inserimento del sistema duale e dell’apprendistato di primo livello e ha beneficiato di importanti azioni di sistema della Provincia (Welfare scuola, e famiglia). Nel 2021 si verificano entrate straordinarie da progetto provenienti dalla Provincia in seguito a presentazione di attività sui bandi Fondazione Cariverona (progetti ‘Welfare scuola e famiglia’ e ‘Laboratorio territoriale per l’occupabilità’).
La voce personale è la componente di costo più importante. Nonostante l’emergenza Covid garantiti le attività di laboratorio.