Getta il banco dalla finestra e il video va su Instagram

MANTOVA Senza in motivo significativo, e senza nemmeno avere l’accortezza di guardare che sotto ci fosse qualcuno: prende il banco di scuola e lo scaraventa giù dalla finestra del primo piano. Il tutto però finisce su Instagram, e adesso per il giovane iniziano i guai.
Il tutto è avvenuto ieri mattina all’interno di un istituto tecnico cittadino.
Uno studente, senza che risulti chiaro il motivo del suo insano gesto, ha aspettato il cambio dell’ora per dare sfogo a quello che con molta indulgenza potremmo definire come “reazione di Lucignolo”, lo scapestrato amichetto di Pinocchio. Proprio uno sfogo di fine anno scolastico.
Al suono della campanella è rimasto in aula con alcuni compagni, e dalla finestra aperta sul cortile interno ha sollevato e scaraventato un banco. La bravata è stata però filmata da un compagno, che evidentemente ha creduto di fare cosa spiritosa postando su Instagram l’azione. Fortunatamente, in quel momento, nessuno era sotto la finestra e il tutto si è risolto con un sonoro tonfo e qualche risata del responsabile. Questo, quanto agli effetti del gesto. Non altrettanto invece per le conseguenze disciplinari che attendono il giovane, sul quale oltretutto pesa la prova filmata desunta dai social.

1 COMMENTO