MANTOVA – «L’Amministrazione di Mantova resta all’ottavo posto (ricordiamo l’elezione con oltre il 70% dei voti al primo turno) ma con un tonfo di quasi il 12% rispetto al gradimento iniziale, fra i più marcati di tutta Italia. Sono classifiche che trovano il tempo che trovano ma dato che vengono sempre citate e stramenzionate…». Così Andrea Gorgati, capogruppo della Lega in via Roma, alla notizia pubblicata dal “Sole 24 Ore”. E dal canto suo Stefano Rossi, capogruppo di Mantova ideale, di rincalzo pubblica pure un grafico che evidenzia come Palazzi sia ultimo nella graduatoria del gradimento fra i sindaci lombardi.
Replica il sindaco Mattia Palazzi: «Lo scorso anno ero 13°. Quest’anno ottavo. Per completezza. Noterai che tutti i sindaci eletti con oltre il 70% hanno quel differenziale: nella classifica si trova anche il metodo e il campione del sondaggio. Eppoi sinceramente anch’io come te (la risposta è a un post di Gorgati, ndr) considero più importante il dato elettorale, quello delle urne».
Una replica che comunque non trova il convincimento di Rossi: «La classifica della differenza in percentuale, vede in testa il sindaco di Bergamo ed in fondo, in ultima posizione il sindaco di Mantova. E questo è un fatto».